Il Progetto
Perfetto per gli amanti dell'arte in cerca di un mobile ricco di carattere, questo tavolo ha un piano in frassino nero ed una base scultorea di fogli di acciaio che sezionano il top in elementi asimmetrici. Questo pezzo gioca con i riflessi generati dai piani di acciaio lucido ed antichizzato, incorporando la luce nella composizione e creando trompe-l'oeil che ne decostruiscono la geometria.
La carena del piano in frassino scuro è scolpita a mano creando una superficie sensoriale che aggiunge un elemento di sorpresa intrigante. La dedizione a tali dettagli deriva dalla scelta programmatica del processo di design, funzionale alla conservazione di tecniche della nobile tradizione dell'artigianato italiano.
Le qualità peculiari delle singole componenti di metallo invecchiato e di legno scolpito a mano, rende questo tavolo unico e impossibile da riprodurre in modo seriale.
Il tavolo Ater nasce da suggestioni artistiche radicate nell'immaginario personale della designer, è possibile riconoscere elementi ispirati all'arte di Naum Gabo, Amedeo Modigliani, Richard Serra and Donald Judd.